Comune di Giulianova

Le Notizie

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter
Città di Giulianova - Portale del Turismo
Multilingua
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Borghi storici marinari
Cosa vedere a Giulianova
Arte e cultura
Guida della Città e materiale informativo
Le Notizie
Giulianova Turismo » Le Notizie
Comunicati stampa
Mostra "Abruzzo contemporaneo". Per il finissage di domani incontro con Aldo Marroni ed esibizione degli allievi del Conservatorio di Pescara
11-08-2017

Per il finissage della mostra "Abruzzo Contemporaneo luoghi d'arte - Giulianova 2017", domani, sabato 12 agosto, alle ore 21 sulla suggestiva terrazza di Palazzo Bindi in corso Garibaldi, Aldo Marroni, docente di Estetica presso il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e già direttore della Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi", interverrà su "Il suicidio dell'arte contemporanea e la nascita dell'artista-star".
Marroni si propone di mostrare come l’arte nel tempo abbia desiderato sostituirsi alla filosofia, diventare pensiero, rinunciando ad una tradizione artistica millenaria che ha pensato se stessa come produzione di opere nate dalla maestria e dalla perizia di soggetti dotati di grande genialità. Questa rinuncia all’oggetto artistico si presenta come una sorta di suicidio che è contestuale alla nascita dell’artista-star al quale si chiede soltanto di “concettualizzare” un qualsiasi prodotto tolto dalla vita quotidiana. L’apposizione della firma diventa l’operazione che legittima qualsiasi cosa a diventare opera d’arte. Il confine tra arte e non-arte è così definitivamente abolito.
A seguire si terrà l'esibizione degli allievi del Conservatorio "Maria Luisa d’Annunzio" Istituto di Alta Cultura di Pescara: Marianna De Tomo, soprano; Claudia Conforte, soprano; Stefano D'Onofrio, pianista.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

InfoPoint

Telefono  0858021308 - 0858021215

Email  turismo@comune.giulianova.te.it


Pagina Facebook  Pagina Twitter  Youtube

Il portale Turistico della Città di Giulianova è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it