BANDO DI GARA - SERVIZIO DI GESTIONE ARCHIVIO FISICO E DEMATERIALIZZAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE DELL'ENTE
BANDO DI GARA EUROPEA - SERVIZIO DI GESTIONE ARCHIVIO FISICO E DEMATERIALIZZAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE DELL’ENTE (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 5 del 15.01.2021)
STAZIONE APPALTANTE: Comune di Giulianova
CIG: 8561605BF1
RUP: Dott. Gabriele Massimiani
AVVIO DELLA PROCEDURA: D.D. n. 790 del 29.12.2020
DESCRIZIONE APPALTO:
L’appalto ha per oggetto il servizio di custodia e gestione dell’archivio fisico e la digitalizzazione per la formazione della banca dati dell’archivio delle pratiche edilizie del Comune di Giulianova. Il servizio comprenderà, dunque, le attività di gestione dell’archivio fisico e le attività di dematerializzazione delle pratiche edilizie.
In particolare, le attività di gestione della consistenza delle pratiche cartacee dell’archivio fisico di deposito e storico (nel periodo dal 1946 al 2019) del Comune di Giulianova ubicato nei locali di CISIA PROGETTI Srl in via del Progresso snc a Mosciano Sant'Angelo (TE), dovranno consistere nelle seguenti operazioni:
- estrazione dall’archivio;
- movimentazione e trasporto, trattamento e ricollocazione dei documenti archivistici;
- presa in carico “a bocca magazzino”, registrazione informatica e la messa a scaffale dei delle scatole contenenti i faldoni;
- conservazione fisica delle scatole;
- ricerca e fornitura dei documenti per rispondere alle richieste di accesso agli atti.
Mentre, le attività di dematerializzazione delle pratiche edilizie, che interesseranno gli archivi dei locali di CISIA PROGETTI SRL di Mosciano Sant’Angelo (TE), dell'Ufficio Tecnico comunale in via Bindi 4 e della Sala Belvedere di Giulianova (TE), consisteranno nelle seguenti operazioni:
- acquisizione in digitale delle pratiche edilizie analogiche dell’archivio del Comune di Giulianova custodite presso i locali di CISIA PROGETTI di Mosciano Sant'Angelo (TE);
- acquisizione in digitale delle pratiche edilizie cartacee (depositate nel periodo dal 2004 al 2016) ubicate presso la sala Belvedere di Giulianova;
- acquisizione in digitale delle pratiche edilizie cartacee (depositate nel periodo dal 2013 al 2020) ubicate presso l’edificio comunale dell’Ufficio Tecnico in via Bindi n. 4, Giulianova;
- indicizzazione e metadatazione delle pratiche digitalizzate/da digitalizzare di cui ai punti precedenti;
- memorizzazione dei documenti informatici prodotti in un sistema web-based di gestione documentale (Document Management System - DMS) in cloud fornito dall’Aggiudicatario in modalità SaaS (Software as a Service – SaaS), qualificato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (c.d. AgID) sul proprio catalogo dei servizi Cloud (Cloud Market Place AgID – https://cloud.italia.it/marketplace) con la relativa conservazione a norma degli stessi documenti prodotti.
IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 352.337,48 IVA esclusa
DURATA APPALTO: 72 mesi (6 anni)
TIPO DI PROCEDURA: aperta
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente più vantaggiosa
TERMINI DI SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTA: 15.02.2021 - ore 12:00
DATA DI APERTURA OFFERTE: 22.02.2021 - ore 9:30
MODALITÀ PRESENTAZIONE OFFERTE: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica mediante la piattaforma telematica ASMECOMM https://piattaforma.asmecomm.it - Sezione Gare (ID 411) - link diretto https://piattaforma.asmecomm.it/gare/id28830-dettaglio.
Per i dettagli consultare i documenti di gara allegati di seguito.