Comune di Giulianova

Teatro dei burattini

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Eventi del giorno

Sei in:

Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Teatro dei burattini
Icona freccia bianca
Teatro dei burattini
teatro dei burattini
Data: 26-07-2019
Piazza del Mare dalle ore 18.00 alle 23.00

HEROS SALVIOLI il narratore delle favole di legno:
Il tradizionale teatro dei burattini di Heros Salvioli è un'antica forma di cultura svolta con tecniche ed attrezzature molto innovative, il fascino dello spettacolo di una volta coinvolge un target di pubblico molto ampio, i bambini trovano una scatola parlante che per una volta non è la televisione, mentre i padri per una volta tornano bambini ricordando quando con i loro padre si recavano ad assistere alle rappresentazioni del teatro dei burattini che puntualmente si trovavano nelle piazze del Paese in occasione di feste patronali o sagre.
Durante lo spettacolo grandi e piccoli rimangono rapiti dalle luci, dai colori vivaci delle strutture e incantati da drappeggi di velluto pregiati e dalle scenografie dipinte ad aerografo, coinvolti dall'audio che è molto fedele e dai burattini che sono di grandi dimensioni per permettere una perfetta visuale anche da lontano. Essi sono scolpiti in pasta di legno su forme e personaggi che i bambini riconoscono immediatamente in quanti personaggi classici che fanno parte della letteratura per ragazzi rilanciati da Walt Disney: PINOCCHIO, PETER PAN, ALADDIN, LA BELLA E LA BESTIA, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e IL LIBRO DELLA GIUNGLA.
La famiglia di Heros Salvioli non è altro che l'ultima generazione di quella dinastia che i nostri padri e nonni incontravano nei teatri e nelle piazze di tutta Italia.

HEROS SALVIOLI il narratore delle favole di legno: Il tradizionale teatro dei burattini di Heros Salvioli è un'antica forma di cultura svolta con tecniche ed attrezzature molto innovative, il fascino dello spettacolo di una volta coinvolge un target di pubblico molto ampio, i bambini trovano una scatola parlante che per una volta non è la televisione, mentre i padri per una volta tornano bambini ricordando quando con i loro padre si recavano ad assistere alle rappresentazioni del teatro dei burattini che puntualmente si trovavano nelle piazze del Paese in occasione di feste patronali o sagre. Durante lo spettacolo grandi e piccoli rimangono rapiti dalle luci, dai colori vivaci delle strutture e incantati da drappeggi di velluto pregiati e dalle scenografie dipinte ad aerografo, coinvolti dall'audio che è molto fedele e dai burattini che sono di grandi dimensioni per permettere una perfetta visuale anche da lontano. Essi sono scolpiti in pasta di legno su forme e personaggi che i bambini riconoscono immediatamente in quanti personaggi classici che fanno parte della letteratura per ragazzi rilanciati da Walt Disney: PINOCCHIO, PETER PAN, ALADDIN, LA BELLA E LA BESTIA, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e IL LIBRO DELLA GIUNGLA. La famiglia di Heros Salvioli non è altro che l'ultima generazione di quella dinastia che i nostri padri e nonni incontravano nei teatri e nelle piazze di tutta Italia. Nel 2002 abbiamo voluto fare un omaggio al burattino più famoso del mondo:

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

j
15-10-2020 -
Sabato 17 ottobre, alle ore 17.30 nel Loggiato “Riccardo Cerulli” sotto Piazza Belvedere, ....
giulia click
12-10-2020 -
Al via due progetti per valorizzare il territorio giuliese attraverso la diffusione delle bellezze naturali ....
le api
16-09-2020 -
Venerdì 18 settembre, alle ore 21.00, sulla Terrazza del Palazzo Kursaal, verrà presentata la silloge ....
you
10-09-2020 -
Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties. Si rinnova per il decimo anno l'appuntamento in Abruzzo ....
bottega del sorriso
02-09-2020 -
Si svolgerà sabato 5 settembre all’interno del Parco dell’Annunziata lo spettacolo teatrale ....
pose
02-09-2020 -
Il Voguing, il celebre ballo nato a New York negli anni ‘80 ed ispirato alle movenze delle top ....

Immagini correlate

Porto di Giulianova
Giulianova vista dal porto
Lungomare e spiaggia
Lungomare monumentale

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.