Comune di Giulianova

Calendario Eventi

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter
Città di Giulianova - Portale del Turismo
Multilingua
Borghi storici marinari
Cosa vedere a Giulianova
Arte e cultura
Guida della Città e materiale informativo
Spiaggai diversamente abili
Spiaggia animali a quattro zampe
Imposta di soggiorno

News In Evidenza

lungomare giulianova
L' Assessorato al Turismo del Comune di Giulianova, in collaborazione con la Consulta del Turismo, propone il Concorso di Idee  “Giulia di Giulianov@” Il concorso ha come finalità ....
23-05-2020
bandiera blu 2020
Anche quest'anno la Bandiera Blu tornerà a sventolare, fiera, sul litorale giuliese. Giulianova conquista nuovamente il prestigioso vessillo assegnato dalla FEE, Foundation for Environmental Education, ....
14-05-2020
faro
Un omaggio al mare e all’antica tradizione marinara che da sempre sono espressioni della città di Giulianova e dei suoi cittadini. Saranno questi i temi di un’installazione che verrà ospitata ....
13-05-2020
Logo Comune
Si avvisano tutte le persone provenienti da altre Regioni italiane, che a qualsiasi titolo rientrano stabilmente o in ogni caso per più giorni nel territorio del Comune di Giulianova, in quanto comune ....
04-05-2020

Calendario eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
«   Maggio  2020   »
Calendario Eventi
Giulianova Turismo » Calendario Eventi
Forum Artis
Rassegna Letteraria "Incontri d'autore": Michele Caccamo e Grazia Di Michele. a cura dell'ass.ne culturale "Forum Artis"
Data: 06-12-2019
Luogo: Sala comunale "B. Buozzi", piazza Buozzi - ore 21.00

L’Associazione Culturale Forum Artis, con il patrocinio del Comune di Giulianova, ospita nel mese di dicembre, la Rassegna letteraria “Incontri d’Autore”: tre serate di confronto con volti noti del panorama culturale ed editoriale, per avvicinare lettori e curiosi al molteplice mondo dei sentimenti e delle vite umane.
Incontri d’Autore è una rassegna a cura della giornalista e scrittrice Alessandra Angelucci, che dialogherà con i protagonisti al fine di scoprire non soltanto la loro recente produzione artistica ma anche le loro passioni e ciò che si cela dietro il mondo della scrittura.


La prima serata, venerdì 6 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi,
vedrà ospiti Michele Caccamo, poeta, paroliere e drammaturgo italiano, insieme alla cantautrice e scrittrice Grazia Di Michele.
Letture: Luciana Del Grande

“Il segno clinico di Alda” (Elliot) è l’opera in cui Caccamo rielabora in chiave lirica undici testi inediti che la poetessa Alda Merini donò a lui, dopo il ricovero nel manicomio di Taranto, tra il 1985 e il 1986. Inediti che Caccamo porterà in Abruzzo con il suo libro, per la prima volta. Chiude l’opera un dialogo immaginifico tra i due che accompagna il ricordo di un viaggio in macchina realmente avvenuto, durante il quale la Merini non parlò molto, se non della sua paura del buio. Il libro gode della prefazione di Lietta Manganelli - figlia del noto Giorgio - vicina sin da piccola, nel salotto degli intellettuali, alla poetessa dei Navigli.
Con il suo primo romanzo “Apollonia” (Castelvecchi), la nota cantautrice Grazia di Michele, nata a Roma ma di origine abruzzese, prosegue il suo tour italiano, accompagnando il suo libro al nuovo album discografico “Sante Bambole puttane” (Incipit Records / Egea Music), scritto con sua sorella Joanna. Grazia Di Michele racconta di una bambina nata difettosa, settimina, continuamente malata. Il suo nome è Apollonia e cresce in un piccolo paese del Sud in una famiglia di imprenditori della seta.
L’incontro sarà accompagnato dalle letture di Luciana Del Grande.

La seconda serata, venerdì 13 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi, sarà dedicata al genere noir e vedrà ospiti Francesca Gerla, insegnante e traduttrice, e Francesco Paolo Oreste, poliziotto, laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Criminologia, di recente ospite al “Maurizio Costanzo Show”.
Letture: Paola Cianella

La terza serata, venerdì 20 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi,
vedrà protagonista Maura Chiulli, originaria di Pescara, scrittrice e mangiafuoco, con il vivo interesse per la body art e l’arte performativa.
Letture: Cristina Mosca

INGRESSO LIBERO
info: associazione.forumartis@gmail.com

Forum Artis

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

InfoPoint

Telefono  0858021308 - 0858021290 - 0858021800

Email  turismo@comune.giulianova.te.it


Pagina Facebook  Pagina Twitter  Youtube

Il portale Turistico della Città di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST

Il progetto Giulianova Turismo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it